Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Nuart Festival, Blu e Ericailcane

Pronti per essere trasformati forse in una animazione, i disegni di Blu e Ericailcane riempiono per il momento edifici in disuso in Norvegia.

Al Nuart Festival 2010, international contemporary art festival nato nel 2001, Blu e Ericailcane sono tra gli artisti invitati assieme all'inglese Vhils, il belga Roa, il norvegese Dolk, il tedesco Evol, il greco Alexandros Vasmoulakis, il duo polacco M City, l'inglese Dotmaster e l'italiano Sten&Lex.

Il Festival, che si svolge ogni anno a Stavanger nella costa ovest della Norvegia, dal 2005 ha focalizzato la sua attenzione sulla street art, invitando gli artisti a lasciare il segno sui muri degli edifici della città, perlopiù privilegiando zone di cantieri o fabbriche abbandonate. 

Da tenere d'occhio ogni anno la selezione, e la possibilità di vedere gli artisti all'opera mentre realizzano i loro wall paintings. A settembre sarà possibile incontrare gli artisti, vedere le opere finite in giro per la città e partecipare ai numerosi workshop durante questa speciale edizione che festeggia il decennale del Festival.

Picture-16